Sito in Manutenzione
Dal 2017 Arpa Piemonte ha reso disponibile su Google Play per Android e su Apple Store Live STORM, che avvisa sul pericolo di temporali forti utilizzando le osservazioni radarmeteorologiche. Recenti modifiche di policy degli stores Google Play ed Apple hanno reso l’app obsoleta ed incompatibile con gli standard attuali.
Arpa Piemonte sta quindi migrando le funzionalità di avviso per temporali sull’app interregionale per le condizioni meteo, Meteo3R (https://www.meteo3r.it/app/public/), con uno sviluppo che si completerà entro l’estate.
L’app Meteo3R rende sin d’ora disponibili, oltre alle previsioni, le osservazioni a terra delle tre regioni, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, e le osservazioni radarmeteorologiche.
Al momento, LiveSTORM è stata ripristinata con le funzionalità minime di avviso e di consultazione delle mappe radar, tuttavia non è più scaricabile né aggiornabile dagli stores. Si raccomanda la consultazione delle informazioni meteorologiche nel nordovest italiano tramite Meteo3R.